Archivio News
Il sabato della Fotografia sesta edizione / da novembre 2021 ad aprile 2022
Il sabato della fotografia, dopo la lunga assenza pandemica, compensata nel 2020 con ”un'edizione speciale on line”, torna ad accogliere il suo pubblico con la sesta edizione, la terza promossa e prodotta da Casa del Contemporaneo, e trova ancora una volta la sua collocazione naturale nella rinnovata Sala Assoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
La programmazione si svolge da novembre 2021 ad aprile 2022, e si arricchisce anche di 4 percorsi espositivi, oltre ad un nutrito calendario di appuntamenti e due workshop che completeranno l’aspetto didattico.
Il sabato della Fotografia online / marzo-aprile 2020
Il sabato della fotografia torna on line dal 28 marzo al 21 aprile 2020 con una piccola programmazione streaming, da vedere e rivedere, relativa ad alcuni autori che si sono avvicendati negli incontri di queste cinque edizioni.
Si tratta di materiale video inedito, poco visto o realizzato per questa occasione…
Documentari e videoracconti fotografici che terranno viva l’attenzione sull’importanza della cultura visiva e sulla riflessione alla quale, inevitabilmente questa ci sottopone.
L'attività si inserisce all'interno dell'iniziativa #nonfermiamolacultura promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Archivio news 2018-2019
Il lavoro di fotoreporter - Workshop con Francesco Cito / 15-17 febbraio 2019
Sono aperte le iscrizioni al workshop "Il lavoro di fotoreporter" con Francesco Cito, che si terrà da venerdì 15 a domenica 17 febbraio 2019.
Una full-immersion di tre giorni per conoscere il percorso personale di Francesco Cito, confrontarsi, fotografare con lui e farsi un’idea di cosa significa fare il fotoreporter oggi.
Il sabato della Fotografia 4a edizione / gennaio-marzo 2019
Ripartono il 26 gennaio 2019 gli incontri de “Il sabato della fotografia”, sul linguaggio fotografico e sulla cultura visiva anche in relazione con altri linguaggi artistici.
Questa quarta edizione, realizzata in stretta collaborazione con Casa del Contemporaneo, trova la sua collocazione naturale nella rinnovata Sala Assoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli, da sempre luogo underground, abitazione di contaminazioni artistiche e culturali, avamposto off degli anni ottanta, fucina e laboratorio creativo dal quale sono scaturite giovani energie e correnti, teatrali e artistiche in generale.
La programmazione che si svolge, tra fine gennaio e metà marzo è composta da un ciclo di 6 incontri, un workshop e un laboratorio didattico per bambini.
Si affronteranno tematiche come l’immigrazione, la guerra, il teatro, l’arte e il dissenso, la creazione attraverso il linguaggio digitale, la giovane fotografia.
Narrare con la Fotografia - novembre 2018
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di fotografia base ed avanzato "Narrare con la Fotografia", con Pino Miraglia.
L'inizio è previsto per novembre 2018.
Archivio news 2017
Narrare con la Fotografia / maggio 2017
Sono aperte le iscrizioni al corso base di fotografia "Narrare con la Fotografia", con Pino Miraglia e Lucia Patalano.
L'inizio è previsto per il 9 maggio 2017.
Altri articoli...
Pagina 1 di 2
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>